La Winn Feline Foundation annuncia il premio Excellence in Feline Research

Manasquan, NJ (30 maggio 2009) – La Winn Feline Foundation, l’unico ente di beneficenza internazionale dedicato esclusivamente al progresso della salute felina, ha istituito un nuovo “” Excellence in Feline Research Award “”. La presidente della Winn Feline Foundation Susan Little, DVM, DABVP (Feline), annuncia che il dottor Michael Lappin della Colorado State University è il destinatario di questo premio nel 2009 in riconoscimento del suo lavoro nella medicina felina. La ricerca del Dr. Lappin rispecchia gli sforzi di Winn per migliorare la vita di “” Every Cat, Every Day “”.

Il dott. Lappin ha conseguito il DVM presso l’Oklahoma State University nel 1981 e il dottorato di ricerca presso l’Università della Georgia nel 1988. Nel 1987 è stato certificato dal consiglio dell’American College of Veterinary Internal Medicine. Attualmente è Professore di Medicina Interna per Piccoli Animali in Colorado State’s College of Veterinary Medicine e Biomedical Sciences. Il dottor Lappin studia le malattie infettive e immuno-mediate feline e ha scritto molti manoscritti di ricerca primaria e capitoli di libri. Le sue principali aree di interesse sono la prevenzione delle malattie infettive, gli effetti avversi associati ai vaccini, il complesso delle malattie delle vie respiratorie superiori, le cause infettive della febbre, le cause infettive della diarrea e le malattie zoonotiche dei gatti.

Il Winn Excellence in Feline Research Award è accompagnato da un premio in contanti di $ 2.500. È abbinato a una borsa di studio corrispondente dalla American Veterinary Medical Foundation (AVMF) per uno studente veterinario interessato alla medicina felina. I due premi sono progettati per promuovere e incoraggiare gli studi sulla salute felina da parte di scienziati veterinari affermati e da coloro che entrano in questo campo di studio.

Il dottor Lappin riceverà il premio all’evento di riconoscimento della convenzione annuale dell’AVMF che si terrà domenica 12 luglio 2009, in concomitanza con la convenzione dell’Associazione medica veterinaria americana a Seattle, WA. La Winn Feline Foundation e l’American Veterinary Medical Foundation sono lieti di lavorare insieme in questo sforzo per migliorare e migliorare la vita di “” Every Cat, Every Day “” e per riconoscere quegli studenti e ricercatori veterinari che condividono questo obiettivo.

La Winn Feline Foundation annuncia il premio Excellence in Feline Researchultima modifica: 2021-03-18T09:40:40+01:00da mauriziosandri
Reposta per primo quest’articolo