Un’intervista con JaneA Kelley, destinatario del medaglione CWA Muse

Questa intervista a Goodnewsforpets presenta JaneA Kelley, membro della The Cat Writers ‘Association, che ha ricevuto un Muse Medallion per la sua rubrica Recessionista della rivista durante il 22 ° concorso annuale di comunicazione della Cat Writers’ Association. JaneA è un’autrice di Catster e webmaster per Paws and Effect, un premiato blog di consigli sui gatti scritto dai suoi gatti, per i gatti e la loro gente.JaneA nella foto con il suo gatto Bella, Photo Credit Catster

JaneA Kelley ha ottenuto l’unico punteggio perfetto tra tutti i 290 partecipanti per il suo articolo, ricevendo un punteggio di 100 da ciascuno dei tre giudici. L’abbiamo raggiunta poco dopo la sua vittoria per saperne di più su di lei, il suo processo di scrittura, la passione per i gatti e tutto il duro lavoro che riversa in Recessionsista!

Ogni scrittore di gatti ha una storia da raccontare su come è arrivato a scrivere sui gatti. Qual è il tuo?

Ho amato i gatti per tutta la vita, ma non ho iniziato a scrivere di gatti fino al 2003, quando sono stato licenziato dal mio lavoro tecnico nel fallimento delle dot-com. Volevo fare qualcosa per mantenere le mie capacità fresche e avevo bisogno di qualcosa nella mia vita che fosse meno deprimente della ricerca di un lavoro in una cattiva economia, e così è nato il mio blog, Paws and Effect.

Come sei stato coinvolto con la Cat Writers ‘Association (CWA)?

Ho appreso dell’esistenza del CWA perché ho letto il libro di un membro della CWA. La co-fondatrice della CWA Amy Shojai aveva menzionato nella biografia dell’autore in uno dei suoi tanti grandi libri che era un membro della CWA. Per molti anni non pensavo che mi sarei qualificato come membro poiché non avevo pubblicato il lavoro di stampa, ma una volta che ho iniziato a pubblicare articoli su catster.com e ad essere pagato per quegli articoli, mi sono iscritto. Ho avuto il privilegio di far parte del Consiglio di amministrazione e di presentare a un paio di conferenze CWA.

Hai appena vinto un concorso di comunicazione della Cat Writers ‘Association Muse Medallion 2015 per la tua rubrica su Catster chiamato Recessionista, Congratulazioni! Puoi parlarci un po ‘della colonna e dell’ispirazione che c’è dietro?

Grazie! L’obiettivo di Recessionista è aiutare le persone a prendersi la migliore cura dei loro gatti pur vivendo con un budget limitato. Ho avuto molta esperienza vivendo “a corto di maiale”, per così dire, quindi ho portato quella prospettiva nello scrivere la colonna.

Hai ricevuto un punteggio perfetto dai giudici sulla tua vittoria per Recessionista, cosa ritieni sia più attraente di Recessionista che ti ha fatto guadagnare un punteggio perfetto?

Penso che sia una combinazione di consigli solidi e accurati e il tono colloquiale con cui vengono forniti. Sono certamente grato che i giudici abbiano sentito così fortemente che meritasse un punteggio perfetto!

Puoi parlarci di qualsiasi lavoro e ricerca dietro le quinte che serve a rendere Recessionista un tale successo?

Molto deriva dall’esperienza vissuta, ma svolgo molte ricerche online e sui libri e ho ricevuto aiuto da persone nella mia rete. Ad esempio, ho lavorato per una compagnia di assicurazioni sanitarie per animali domestici per due anni, quindi quando ho avuto un articolo da scrivere sull’essere preparati finanziariamente per le emergenze sanitarie dei gatti, ho chiesto ai veterinari lì per alcuni esempi di fatture veterinarie terrificanti e motivi per mantenere (o ottenere) assicurazione sanitaria per animali domestici anche se hai un budget limitato.

C’è un messaggio chiave che speri che i tuoi lettori ricevano dopo aver letto i tuoi articoli?

La mia più grande speranza è che i miei articoli aiutino le persone a sapere che non devono essere ricchi per fornire un’assistenza eccellente ai loro gatti. Ci sono molti modi per risparmiare denaro e persino ottenere assistenza finanziaria se sei in gravi difficoltà e continuare a fornire al tuo gatto cure di alta qualità.

Questa non è la tua prima vittoria al CWA Muse Medallion, cosa significa per te ricevere questi premi dalla Cat Writers ‘Association? Sia professionalmente che / o personalmente?

Personalmente, fornisce un senso di convalida. I medaglioni delle Muse sono una prova concreta che tutto il lavoro che ho svolto negli anni sta effettivamente facendo la differenza nella vita dei gatti. Vincere questi premi mi ha anche aiutato professionalmente, non solo come scrittrice di gatti, ma nella mia ricerca di “lavori giornalieri” per pagare le bollette. (Che tu ci creda o no, la scrittura freelance non è il lavoro più redditizio al mondo!) I potenziali datori di lavoro possono rimanere molto colpiti da un candidato che ha ottenuto i massimi riconoscimenti da un’organizzazione rispettata come la Cat Writers ‘Association.

Hai un blog chiamato Paws and Effect, in che modo la scrittura per il tuo blog differisce dai tuoi scritti per Catster?

La voce e il formato del mio blog sono completamente diversi da quelli della scrittura di myCatster. Paws and Effect è scritto nelle voci dei miei gatti e ogni settimana “loro” rispondono alle e-mail dei lettori con domande su problemi di salute e comportamento. Mi diverto molto a scrivere con la voce dei miei gatti e a fornire risposte divertenti e accurate alle domande dei miei lettori. Alla fine, però, sia Paws che Effect e la mia scrittura per Catster sono guidati dall’amore per i gatti e dal desiderio di aiutare i gatti ei loro tutori ad avere la relazione migliore e più lunga possibile.

In che modo i tuoi animali domestici hanno influenzato la tua carriera?

Wow, come non lo fanno? I miei gatti sono stati le mie muse e mi hanno dato un senso di scopo. Tutto quello che ho sempre voluto fare è aiutare e insegnare, ei miei gatti mi hanno spinto verso la scrittura di animali domestici per servire a tale scopo.

Guardando al futuro, che tipo di progetti o messaggi speri di realizzare attraverso la tua scrittura?

Attraverso la mia relazione di 19 anni con la mia amata Siouxsie Mew, l’ultimo membro originale della Paws and Effect Gang, ho imparato quanto siano fantastici i vecchi gatti e quanto sia importante essere presenti durante il processo di invecchiamento e morte. Mi piacerebbe entrare nel regno dell’aiutare le persone in questo processo – essere una “levatrice per la fine della vita”, per così dire – ed essere una voce per i gattini più anziani. Mi rende terribilmente triste vedere gatti anziani nei rifugi, quindi mi piacerebbe fare di più per difendere questi gatti e aiutarli a trovare un grembo confortevole per vivere i loro anni d’oro.

Ho anche alcuni progetti di scrittura creativa a cui sto lavorando – alcuni con i gatti e altri no – e mi piacerebbe finire quei progetti quando il tempo e le energie lo consentono.

C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere?

I gatti possono salvare vite umane e lo fanno. Il minimo che possiamo fare è ricambiare il favore e adottare dai rifugi e far sterilizzare o castrare i nostri gatti per controllare la sovrappopolazione che finisce per costare la vita a milioni di gatti ogni anno.

Un’intervista con JaneA Kelley, destinatario del medaglione CWA Museultima modifica: 2021-03-13T09:39:22+01:00da mauriziosandri
Reposta per primo quest’articolo