Premio Eccezionale Tecnico Veterinario dell’Anno 2009 assegnato da Comfort Zone® con D.A.P.® alla cerimonia di premiazione degli addestratori di cani da compagnia America

OAKLAND, Calif. “21 ottobre 2009” Danielle K. Simmons è stata selezionata come vincitrice del premio Eccezionale Tecnico Veterinario dell’anno 2009, sponsorizzato da Comfort Zone® con D.A.P.®. Il premio è stato consegnato oggi durante una cerimonia di premiazione alla conferenza annuale dell’American Pet Dog Trainers (APDT) a Oakland, in California. Il premio Eccezionale Tecnico Veterinario dell’Anno 2009, presentato da Comfort Zone® con DAP®, riconosce un membro dell’Associazione degli addestratori di cani da compagnia che esemplifica lo spirito APDT dimostrando empatia per gli animali e gli esseri umani e soddisfacendo una serie di requisiti stabiliti dall’APDT Awards Committee.

Simmons è un tecnico veterinario certificato in Pennsylvania con una laurea in scienze veterinarie conseguita presso il Johnson College. Nel 2007 ha ricevuto una borsa di studio dalla Society of Veterinary Behaviour Technicians per partecipare alla Veterinary Behaviour Conference presso l’Università della Georgia. Continua a studiare il comportamento e la formazione e ad incorporare ciò che apprende a beneficio dei pazienti con cui lavora all’Abington Veterinary Center dove è capo tecnico e a For Paws and a Tail dove è coordinatrice della formazione. Simmons è anche il presidente eletto della Pennsylvania Veterinary Technicians Association.

“In qualità di tecnico veterinario certificato, il mio ruolo è quello di difendere i miei pazienti e lo prendo molto sul serio”, afferma Danielle Simmons, vincitrice del premio Eccezionale Tecnico veterinario dell’anno 2009, sponsorizzato da Comfort Zone® con DAP ® “Sento che lavorare nel campo del comportamento animale è uno dei modi più significativi in cui posso farlo.”

Nel suo saggio vincente, Life with Floppy, Simmons dice: “Dopo circa un anno di studio del comportamento, mi sono imbattuto in un cane che sapevo di poter aiutare. Era una miscela di Labrador di un anno che stava per essere soppressa nella mia clinica. Era stata etichettata come un’incurabile morditrice di paura. Ho sentito un legame immediato con questo cane e sapevo che dovevo agire. Ho convinto il proprietario a darmela e non ho mai guardato indietro. Sono passati tre anni e non solo ho un compagno davvero meraviglioso, così come un cane agility altamente qualificato, ma quello che ho guadagnato dal possedere questo cane è incommensurabile e rimarrà con me per tutta la mia carriera di tecnico veterinario, durante la mia vita.”

Simmons attualmente condivide la sua casa con tre gatti, cinque cani, tra cui Floppy, il mix di Labrador salvato, e suo marito Ben. Le piace allenarsi e competere con i suoi cani nelle prove di agilità.

Comfort Zone® con D.A.P.® è un feromone sintetico che imita il naturale feromone calmante rilasciato dalla femmina che allatta per rassicurare i suoi cuccioli. La terapia con feromoni aiuta a ridurre i sintomi della paura che includono: abbaiare, sporcare la casa, piagnucolare, piagnucolare e comportamenti distruttivi. Aiuta anche a confortare i cani appena adottati, che si trasferiscono in nuove case, si adattano a nuovi animali domestici, visitatori e ambienti o quelli spaventati da temporali e fuochi d’artificio. Per informazioni su Comfort Zone® con D.A.P.® per cani o Comfort Zone® con Feliway® per gatti, visitare petcomfortzone.com o negli Stati Uniti, chiamare il numero verde (800) 234-2269.

Premio Eccezionale Tecnico Veterinario dell’Anno 2009 assegnato da Comfort Zone® con D.A.P.® alla cerimonia di premiazione degli addestratori di cani da compagnia Americaultima modifica: 2021-03-08T09:36:27+01:00da mauriziosandri
Reposta per primo quest’articolo